Montaggio Mobili e Smontaggio: come organizzarlo

A breve dovrai traslocare e stai pianificando cosa buttare e cosa portarti via. Sicuramente avrai mobilia ingombrante, per cui sarà necessario uno smontaggio mobili. Come fare?

Devi sapere che ogni ditta di traslochi offre questo servizio, oltre che quello del montaggio. Infatti sono operazioni molto delicate, forse tra le più complicate di un trasloco. Con questo articolo vogliamo informarti su tutto quello che c’è da sapere sullo smontaggio mobili, dall’organizzazione al prezzo.

Pianificare l’operazione di smontaggio e montaggio mobili

Come già accennato, lo smontaggio e il montaggio richiedono attenzione e pazienza, nonché una certa abilità. Per evitare incidenti, per te stesso e per l’arredamento, ti conviene affidarti ad un’impresa specializzata. Prima di definire il lavoro con una ditta e farti fare il preventivo, pianifica bene questa operazione.

Fai presente a che piano abiti e se c’è l’ascensore, come è composto il tuo alloggio e se ci sono delle barriere architettoniche. In questo modo i professionisti potranno assicurarsi che ogni parte smontata riesca a passare tra i vani delle porte e degli ingressi. Importante è crearti anche una mappatura dei mobili smontati (magari li puoi numerare). In questo modo ti risulterà più semplice il montaggio, specialmente se lo fai senza l’ausilio dell’impresa, e ti salterà subito all’occhio se manca qualche pezzo.

In più, durante lo smontaggio mobili, ti conviene tenere da parte i componenti più piccoli, come le viti, e magari conservarli in bustine, oppure attaccarli con lo scotch all’elemento a cui appartengono. In questa maniera non li perderai ed eviterai di ritrovarti con un armadio a cui manca una vite.

Perché affidarsi ad un’impresa di traslochi

Sicuramente occuparti dello smontaggio mobili e del loro relativo montaggio, da una parte ti farà risparmiare, ma dall’altra ti richiederà moltissimo tempo e fatica. Non potrai fare tutto da solo, quindi dovrai scomodare amici e parenti, con i quali poi ti dovrai sdebitare in qualche modo. In più è un lavoro di fatica che può risultare pesante, se non dannoso se hai superato l’età giovanile.

Affidarti ad una ditta di traslochi è molto più semplice e, a seconda dei tipi di operazione, non ti richiederà neppure una spesa eccessiva. L’impresa, a differenza del privato, è dotata di tutta l’attrezzatura necessaria per il lavoro e si occuperà di ogni step, comprese quelli complicati e faticosi, permettendoti di dedicarti ad altri aspetti del trasloco. In più, in caso di danneggiamento, potrai richiedere un eventuale rimborso; ma capita raramente che un professionista faccia male il suo mestiere. Esso è tale perché offre un servizio efficace ed eccellente e potrai contare sulla sua esperienza per risolvere ogni questione.

I prezzi per smontaggio e montaggio mobili

Lo smontaggio mobili, ed eventuale montaggio, sono servizi che l’impresa di traslochi solitamente include nel preventivo. Il prezzo si calcola per ogni professionista e si aggira attorno ai 15€ o 20€ all’ora. Possono esserci delle variazioni a seconda del tipo di locazione e di lavoro. Ad esempio, uno smontaggio dal primo piano avrà un prezzo diverso da uno fatto dal quinto piano.

Il costo si differenzia anche secondo la tipologia di arredamento, se è da camera da letto, da soggiorno o da cucina. Queste sono le aree che usualmente ospitano mobili da smontare. Si tratta di letti, armadi, librerie, tavoli e mensole. Se i primi due potrebbero richiedere una spesa maggiore perché più complicati (si pensi agli armadi quattro stagioni, con ante e cassetti, oppure a letti massicci), per gli ultimi, che sono più semplici e veloci, basta un budget più contenuto.

Uno smontaggio mobili operato da un’impresa specializzata ti solleverà da tutta una serie di attività difficili e pesanti, che puoi benissimo evitare. Se non hai un budget troppo alto, ti puoi accontentare di un lavoro semplice, che comunque ti fa risparmiare tempo e fatica. Invece, se puoi spendere un po’ di più, approfittane per fare un trasloco privo di pensieri, affidando tutte le operazioni ai tuoi professionisti di fiducia.

Con sede a Brescia, si occupa di effettuare dal 2014 con la massima accuratezza servizi di traslochi per privati e aziende, uffici e opere d’arte, offrendo un servizio a 360 gradidi

Offriamo servizi:

  • Trasporto Mobili
  • Trasloco Mobili 
  • Trasloco con Smontaggio e Montaggio Mobili
  • Piccoli Traslochi Mobili
Montaggio Mobili e Smontaggio - Trasporto Mobili e Traslochi

Preventivo Online in 5min per Montaggio o Smontaggio Mobili con servizi di Trasporto Mobili tutto incluso. Offriamo Piccoli Traslochi All Inclusive!

Product SKU: MONTMB

Product Brand: ABC Traslochi

Product Currency: EUR

Product Price: 48

Product In-Stock: Available

Editor's Rating:
10

Richiedi un Preventivo

Preventivo per Montaggio / Smontaggio Mobili
Online in Solo 5 minuti

Montaggio Mobili e Smontaggio

Richiedi una chiamata

Richiedi una chiamata e elimini tutto lo stress del trasloco in una sola chiamata

I regioni dove Copriamo i Nostri Servizi:

  • Montaggio / Smontaggio Mobili Brescia e Provincia
  • Montaggio / Smontaggio Mobili Brescia e Provincia
  • Montaggio / Smontaggio Mobili Cremona e Provincia
  • Montaggio / Smontaggio Mobili Lecco e Provincia
  • Montaggio / Smontaggio Mobili Lodi e Provincia
  • Montaggio / Smontaggio Mobili Mantova e Provincia
  • Montaggio / Smontaggio Mobili Pavia e Provincia
  • Montaggio / Smontaggio Mobili Vicenza e Provincia
  • Montaggio / Smontaggio Mobili Verona e Provincia